Un cuscino cervicale per il collo può aiutare a ridurre il mal di schiena e lo stress

Il cuscino cervicale è stato progettato per aiutare a rilassare il corpo. La cervice è la parte più alta della colonna vertebrale ed è formata da un gruppo di sette vertebre, che corrispondono alle vertebre più piccole della spina dorsale. Le vertebre cervicali si collocano tra la testa e la colonna vertebrale toracica. Questo tessuto molle è costituito da cartilagine e legamenti ed è molto sensibile, per cui necessita di una certa cura e attenzione da parte di ogni singolo individuo. Quando di notte si dorme di lato ad esempio è facile che il mattino dopo si soffra di un collo rigido e dolorante e difficilmente riusciremo ad alleviare questo dolore durante l’arco della giornata. Il cuscino cervicale è stato progettato in modo che la testa sia posizionata in una posizione piatta mentre si dorme e di evitare spiacevoli dolori.

Dovete sapere che la vostra posizione di sonno può essere un fattore di dolore e di rigidità al mattino. Se dormite in posizione eretta con le ginocchia piegate, il collo sarà più sollecitato. Se dormite sulla schiena, dovete tenere le ginocchia piegate. Dovete anche avere le gambe sollevate per darvi sostegno. Se dormite su un fianco, utilizzate un cuscino cervicale per il collo con un poggiatesta attaccato. Dovete fare attenzione che il cuscino per il collo non eserciti troppa pressione sul collo o sulla testa. Se è troppo duro, potreste non sentirvi affatto a vostro agio. Se si dorme di lato, inoltre, è bene usare ad esempio un cuscino che non sia troppo sottile, ma al contrario che abbia un’altezza che sia uguale almeno tanto a quella delle propria spalla. Se così non fosse infatti il mattino dopo avremmo la spalla dolorante e forti dolori al collo.

Il cuscino per il collo cervicale ha un materiale morbido e molto comodo da usare. Questo materiale è di solito composto da spandex o lycra. Dovreste essere sicuri che il cuscino per il collo si adatti bene al vostro collo. Alcuni cuscini per il collo sono progettati in modo da offrire molta comodità e comfort durante il sonno. Se il cuscino è troppo grande per il vostro collo, ci si può sentire a disagio a dormire con esso. È meglio scegliere un cuscino per il collo che non è così rigido, ma ancora abbastanza comodo per ottenere una buona notte di sonno.

Scopri altre informazioni su questo sito: Cuscini per cervicale in schiuma di lattice: prodotti, recensioni, prezzi