I modelli di cuociriso professionali

Il cuociriso è pensato per lessare il riso ed è perfetto per preparare sushi, oppure per preparare riso da accompagnamento ai piatti. Oltre alla funzione della preparazione del riso il cuociriso può anche trasformarsi in vaporiera per riso, carne, pesce e verdure. Insomma tutto sommato questo elettrodomestico può aiutare davvero in cucina, ma deve essere scelto in base ad una serie di caratteristiche fisiche, e anche in base alle proprie esigenze oltre che al budget di riferimento.

Diciamo che il miglior cuociriso è il modello che meglio si adatta alle specifiche esigenze, sia quelle in cucina che quelle culinarie che abbiamo: perciò non sempre occorre avere un cuociriso professionale se spesso ci può bastare anche uno strumento con le funzioni base.

I modelli basic sono sicuramente i modelli più semplici, sembrano delle pentole elettriche o slow cooker con coperchio e assicurano una serie di funzioni basilari di cottura e Warm per poter poi mantenere il riso caldo. Sicuramente sono modelli perfetti per i neofiti. Ma esistono anche dei modelli più avanzati e professionali, spesso utilizzati anche nelle cucine dei ristoranti. Si tratta di cuociriso che generalmente hanno una struttura ovoidale chiusa, operano spesso a pressione e presentano anche un display, timer e funzioni particolari. È di sicuro il modello ideale per chi pensa di utilizzarlo tutti i giorni o per chi ha bisogno di una macchina davvero efficiente.

Il mercato al momento ci offre una vasta gamma di cuociriso con una capienza variabile. Va da sé che sarà meglio sempre scegliere un modlelo di piccole dimensioni se si pensa di usarlo per un paio di persone, oppure optare per uno più capiente se si ha una famiglia numerosa. Anche la qualità dei materiali con cui vengono realizzati i diversi modelli influisce molto sulle prestazioni, sul peso e sul prezzo finale di questo dispositivo.

I modelli più avanzati sicuramente presenteranno una serie di funzioni che vanno a definire la versatilità dell’elettrodomestico. Le funzioni più avanzate che troviamo sono il timer, l’estensione warm, la regolazione di pressione che è importantissima se si desidera preparare al meglio una vasta gamma di tipologie di riso. Inoltre avranno dei programmi preimpostati che aiutano a preparare con cura ogni ricetta e regolazioni di umidità o ambientali specifiche.

Se volete conoscere tutti i modelli, sia quelli di base sia quelli più tecnologici, vi consiglio di cliccare sul link www.sceltacuociriso.it