Dispositivo correttore di postura per dolori alla spalla e alla parte bassa della schiena

I dispositivi di correzione della postura, noti anche come dispositivi correttivi, sono generalmente indossati sul corpo del paziente per circa un’ora di notte prima di coricarsi. In genere si concentrano sulla correzione dell’allineamento posturale delle spalle e della parte bassa della schiena del paziente e sono disponibili in vari tipi a seconda dei problemi di postura specifici dell’individuo. Alcuni di questi dispositivi possono anche includere una fibbia della cintura regolabile o rimovibile, destinata a trattenere il dispositivo al corpo del paziente quando non viene indossato. È importante che il paziente indossi un dispositivo di adattamento comodo e sciolto per evitare fastidio durante il sonno.

I dispositivi di correzione della postura per il dolore alla schiena e alle spalle possono essere indossati da soli o possono essere dotati di una cintura di supporto per la schiena che può essere utilizzata per evitare che la schiena si inarchi in avanti mentre dorme. La maggior parte delle persone che hanno indossato questo tipo di dispositivo per un certo periodo di tempo sono in grado di regolare il dispositivo in base al loro peso corporeo e al peso corporeo del loro compagno di letto. La fibbia regolabile della cintura rende facile per il compagno di letto regolare la cintura di supporto per la schiena, se necessario. È anche una buona idea avere la fibbia regolabile della cintura fatta di un materiale confortevole, poiché alcune persone tendono a sentirsi più a proprio agio indossando le cinture rispetto ai cuscini. I dispositivi di correzione della postura per il dolore al collo e alle spalle possono essere attaccati alla cintura di supporto per la spalla, e molti sono abbastanza regolabili per essere utilizzati di nuovo. Una piccola cinghia regolabile si attacca alla fibbia della cintura alla spalla di chi lo indossa ed è progettato per consentire di regolare facilmente il dispositivo di correzione della postura senza rimuoverlo dal suo corpo.

I dispositivi di correzione della postura sono particolarmente utili nei casi di dolori cronici al collo e alle spalle. Molti pazienti che soffrono di dolori in queste aree non sono in grado di ottenere alcun sollievo dal dolore con i farmaci e spesso vengono messi sotto farmaci per periodi di tempo prolungati. Con questi dispositivi e l’uso di una corretta routine per la notte, tuttavia, molti pazienti possono ottenere il sollievo di cui hanno bisogno. Poiché questi dispositivi sono progettati per adattarsi di nuovo e sono molto facili da regolare, sono l’ideale per coloro che usano spesso il letto durante la notte.

Sul sito internet correttoriposturali.it trovi tutte gli aggiornamenti in tal senso.